Bando Boat Security & Sail

news del 17.11.2022
Moduli Didattici Zonali Approfondimento
(MDZA 1 e 2)
 
E’ un  Percorsi Formativo della Federazione Italiana Vela  strutturato sulla base di quanto previsto nel Sistema Nazionale delle Qualifiche (SNaQ) del Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI), nel “Piano Nazionale della Formazione degli operatori sportivi paralimpici” del CIP, nel Quadro Europeo di Qualifiche (EQF) e in base alle indicazioni contenute nel MNA National Sail Programme della Word Sailing.
 
OBIETTIVI DEL CORSO
Parte BOAT SECURITY:
 
Pensato per fornire le conoscenze di base per tutti i collaboratori dei Circoli Affiliati che a vario titolo utilizzano il mezzo appoggio sia durante la normale attività giornaliera (scuola vela, supporto, soccorso, ecc.) che durante le manifestazioni sportive (Regate, raduni, corsi formazione ecc.).
Parte SAIL
 
Rivolto agli Aspiranti Istruttori che riceveranno una prima formazione dedicata all’insegnamento della disciplina velica. In questo modulo saranno trattati argomenti teorico/pratici, tendenti a favorire l’apprendimento di una metodologia di insegnamento dello sport della Vela nel rispetto della prevenzione e sicurezza e di una parte prettamente pratica dove l’Aspirante Istruttore dovrà dimostrare le proprie capacità sulla disciplina prescelta (Derive Tavole Kitebording, ecc).