Le modalità per il rinnovo dell'iscrizione al registro istruttori per il 2018.

news del 01.01.2018
Dal 1° gennaio sarà attiva l’iscrizione al "Registro Istruttori in Attività" (R.N.) che potrà essere effettuata contestualmente al rinnovo  della tessera federale e, preferibilmente, non oltre il 31 gennaio 2018. 
Il rinnovo al Registro Istruttori comprende l’assicurazione di responsabilità civile contro terzi - nell'ambito dell'attività istituzionale della FIV -  ed ha valore annuale,  1 anno solare con scadenza  31/12/2018 contestualmente alla tessera FIV.
Per rinnovare l'iscrizione al R.N. è  necessario:
 
1 - avere già rinnovato la tessera FIV per l’anno 2018;
2 - aver fatto inserire valido indirizzo di posta elettronica nella tessera FIV (operazione a carico della Società di appartenenza);
3 - essere in possesso della documentazione richiesta e scannerizzata da inviare o consegnare alla Società (Istruttori derive/tavole/Kite: certificato BLSD; Istruttori YeM certificati BLSD e OSR e patente nautica).
 
- La quota annuale di iscrizione al Registro, pari a €50,00, verrà versata tramite l'affiliato di appartenenza attraverso RID-SEPA, secondo la procedura già prevista per il tesseramento.
- La Società di appartenenza - tramite accesso all' intranet FIV -  caricherà nell'apposita sezione i vostri certificati ed inserirà la relativa data di scadenza,  attivando la procedura di rinnovo con l'inoltro automatico della richiesta in FIV.
- La FIV, controllata la documentazione, attiverà la possibilità di iscrizione al R.N. oppure, in caso di documentazione non regolare, invierà alla Società l'invito a ripetere il rinnovo  e ad allegare nella intranet la documentazione richiesta.
 
- Ad attivazione effettuata il nominativo dell'Istruttore risulterà nel Registro pubblicato nel sito FIV (pagina Formazione, Istruttori, Registro).
Il Registro è direttamente collegato ai dati del tesseramento federale. I dati anagrafici sono gli stessi che appaiono sulla tessera FIV. Per eventuali correzioni o modifiche è necessario rivolgersi direttamente alla Società di appartenenza che provvederà alla correzione tramite il programma di tesseramento on line.