RAR, una regata unica e spettacolare come le Isole Eolie - Video

news del 17.05.2020
Esattamente un anno fa, dopo un susseguirsi di albe e tramonti infuocati ondeggianti sulle acque dell'arcipelago, terminava la Round Aeolian Race. Ad aggiudicarsi la prima edizione della regata e il prestigioso Trofeo RAR è l’imbarcazione del Centro Velico Lampetia, Essenza-Nature Med, una delle più rappresentative della VI Zona FIV.
Trenta ore di navigazione cariche di emozioni e di adrenalina hanno accompagnato i team provenienti da ogni angolo del Sud Italia durante una delle regate più belle del Mediterraneo. Una gara molto interessante non solo per lo scenario (divinamente “disegnato”) in cui si è disputata, ma per un campo di regata molto impegnativo dal punto di vista tecnico-tattico.
Una splendida competizione velica che nella prima edizione ha avuto come uniche spettatrici le meravigliose sette sorelle, ognuna con una sua caratteristica, ognuna con la sua storia. Come quella che vi proponiamo in questo video.
Una nuova storia raccontata a distanza di un anno dal Centro Velico Lampetia di Cetraro, con la speranza che i vecchi (ma non troppo) tempi possano ritornare presto.