Sospensione attività radunali e formative

news del 24.02.2020
  • La Federazione Italiana Vela, in ragione dei recenti sviluppi dell’epidemia da coronavirus (COVID 19), comunica la sospensione cautelativa temporanea delle attività radunali e formative delle proprie Squadre sul territorio nazionale con effetto immediato.
  • La Federazione, rimanendo in costante contatto con gli organismi e le istituzioni sportive e intergovernative, si riserva di prendere ulteriori provvedimenti e di dare ulteriori comunicazioni nel corso delle prossime ore.
 
Tutti sulla stessa barca
 
Il Coronavirus ferma la vela
Come molte altre federazioni sportive, anche la Federvela recepisce le decisioni strategiche della task force sul Coronavirus, e decide lo stop cautelativo a tempo indeterminato per tutte le attività delle squadre nazionali. Si fermano i raduni previsti a Cagliari e Trapani, e dei seminari alla Scuola dello Sport. Il calendario regate invece segue le decisioni diverse da regione a regione. Cosa puo' succedere ancora...
 
La FIV ferma una grossa fetta di attività velica. Come gran parte dello sport e di altre federazioni, anche la Federvela ha annunciato blocchi e sospensioni di attività. Le regate sono sospese nelle regioni che hanno emesso le ordinanze, sostanzialmente per il momento quelle del Nord Italia. Ma la novità FIV di oggi è la comunicazione dello stop anche alle attività radunali e formative delle squadre, sia giovanili che olimpiche in Italia.
Da Saily .it