1° Trofeo Velico Marina Yacht Club Tropea

news del 07.10.2018
Il Campionato Invernale 2018/19 comincia a Tropea
Come è di consuetudine, da 11 anni a questa parte, il Circolo Velico Santa Venere  organizza il Campionato Invernale di Vela d’Altura.  Quest’anno, però, c’è un’ importante novità:  la  sinergia con altri circoli velici calabresi  (in particolare il C.V.Lampetia e i circoli di Reggio) ci consente di realizzare il sogno di un unico campionato, che abbraccia tutto il Tirreno Meridionale da Cetraro a Reggio.
A breve il bando completo di tutte le date della seconda manche del Campionato.
Per adesso, invece, un’altra variazione riguarda la Prima Manche del Campionato.  Ci si sposta su Tropea, bellissima location per un appuntamento d’eccezione: il I° Trofeo Marina Yacht Tropea. Sono previste  4 regate, a partire dal 10 novembre,  giorno di presentazione e briefing. A seguire 11, 24 e 25/11 e terminerà il I° dicembre.
Le prove saranno valide per il Campionato Invernale.
L’evento è stato fortemente voluto dalla nuova Amministrazione del  Porto di Tropea ed ha all’attivo sponsor altisonanti, in primis  Apple Store di Cosenza, che premierà le varie categorie con iPhone di ultimissima generazione e Smartwatch Apple.
Tutti i momenti di questo appuntamento saranno accompagnati da eventi organizzati, come aperitivi, cene, visite turistiche. Inoltre le immagini delle regate saranno riprese da drone e verranno trasmesse le rotte dei partecipanti in tempo reale attraverso sistemi di tracciamento.
Anche per coloro che non si sentono competitivi ci sono margini di partecipazione: pur non potendo ambire allo spettacolare Trofeo, potranno iscriversi nella classe Amatoriale, riservata, appunto, a barche non competitive.
Allora accorrete numerosi, l’occasione è imperdibile, il divertimento parte da Tropea!